rassegna

Del Genio: “A seconda del trequartista, ci sarà una doppia opzione: 4-3-3 o 4-2-3-1”

conference league
L'analisi di Paolo Del Genio a Radio Kiss Kiss Napoli

Mattia Fele

Il noto ed esperto giornalista Paolo Del Genio è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli e ha parlato del futuro della formazione azzurra, soprattutto da un punto di vista tecnico e tattico. Focus dell'intervento soprattutto il discorso riguardo alla completezza della rosa e al modulo da utilizzare.

Del Genio: "Deulofeu e Anguissa devono essere casi definiti al più presto"

 

conference league

 

Di seguito un estratto delle dichiarazioni del noto giornalista campano:

"Immagino che giocheremo ancora con il 4-3-2-1 o al massimo con il 4-3-3. Dipenderà molto dal trequartista, perché è differente mettere lì un Deulofeu o uno Zielinski. Quando leggi una formazione ufficiale e trovi uno come Mertens o Deulofeu ti rendi conto che il 4-2-3-1 è più caratterizzato, mentre con Zielinski o Elmas bisogna che inizi la partita per capire in che modo si schiererà la squadra. Con il Napoli così com'è  - quindi senza Mertens - è ancora possibile la doppia opzione in termini di modulo".

Sulla questione canone del Maradona

"Esistono delle scadenze per pagare, così come noi riceviamo gli stipendi in maniera regolare. Si paga prima e si incassa poi!"

Su Deulofeu

"Per me che arrivi Deulofeu è quasi una sicurezza, e in questi momenti è meglio tenersi legati a queste certezze dati i tanti dubbi che abbiamo su quello che potrà succedere su altri giocatori. Ci sono troppi punti interrogativi, per cui mi auguro che i casi Anguissa e Deulofeu vengano definiti a breve".