Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

De Magistris: “A Napoli fatto un lavoro straordinario. De Luca ha cambiato idea in 24h”

De Magistris: “A Napoli fatto un lavoro straordinario. De Luca ha cambiato idea in 24h”

Comincia a cambiare qualcosa già questa settimana in Campania dopo le ultime ordinanze firmate dal Presidente di Regione, Vincenzo De Luca. C’è il permesso per una passeggiata in orari prestabiliti e c’è il permesso di consegnare...

Maria Ferriero

Comincia a cambiare qualcosa già questa settimana in Campania dopo le ultime ordinanze firmate dal Presidente di Regione, Vincenzo De Luca. C'è il permesso per una passeggiata in orari prestabiliti e c'è il permesso di consegnare cibo a domicilio. Il sindaco della città di Napoli, Luigi De Magistris, ha parlato di tutti questi piccoli cambiamenti ai microfoni di Radio Rai.

Le parole di De Magistris

De Magistris: “A Napoli fatto un lavoro straordinario. De Luca ha cambiato idea in 24h”

"Devo fare un doveroso appello ed è quello di non abbassare la guardia. A Napoli abbiamo fatto un lavoro straordinario, siamo riusciti a limitare il contagio. Capisco che c'è la voglia di ritornare a mescolarsi nelle strade ma serve ancora un pò di pazienza.

Ordinanze? Una schizofrenia di cui non se ne può più. Parla il Premier Conte, tutti ascoltano, poi De Luca prima dice che si può correre con la mascherina, poi cambia idea e non si può più correre con la mascherina. In 24 ore la stessa persona cambia ordinanza, come può accadere tutto questo? Se guardiamo gli orari, non ci vuole uno scienziato per capire che dopo due mesi chiusi in casa le persone si concentreranno per strada in quel momento. Poi bisogna anche dire che le persone erano diverse ma tutti con mascherina e rispettavano la distanza di sicurezza".