Non si fermano i contagi da Coronavirus nel mondo, in Italia e nella Regione Campania. Numeri che hanno spinto il Presidente di Regione, Vincenzo De Luca ad una importante decisione. Dalla giornata di ieri è, infatti, tornata la mascherina obbligatoria per tutti anche all'aperto per tutta la giornata. Una decisione ribadita anche oggi in conferenza stampa con l'annuncio di decisioni estreme in caso di mancato rallentamento dei contagi:
rassegna
Campania, De Luca: “Multe da 1000€ per chi non indossa la mascherina”
Non si fermano i contagi da Coronavirus nel mondo, in Italia e nella Regione Campania. Numeri che hanno spinto il Presidente di Regione, Vincenzo De Luca ad una importante decisione. Dalla giornata di ieri è, infatti, tornata la mascherina...
"Siamo nel pieno, se la curva di contagi continuerà a salire chiuderemo tutto".
Campania, De Luca e l'obbligo delle mascherine
Nella serata di oggi, Vincenzo De Luca è tornato a parlare della decisione presa in merito all'utilizzo delle mascherine. Il Presidente della Regione ha annunciato una nuova stretta e nuove multe per coloro che saranno trovati senza il dispositivo di protezione come sancito dalla nuova ordinanza regionale. Di seguito il post pubblicato tramite il proprio profilo Facebook:
"Ricordiamo che da ieri, per effetto dell’ordinanza n. 72, in Campania è obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto 24 ore su 24. E la mascherina va indossata correttamente, non portata al braccio. Abbiamo dato 24 ore di tolleranza, poi le forze dell’ordine devono partire con multe da mille euro a chi non la indossa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA