De Luca: “La vita delle persone viene prima di un’allegra passeggiata”

di Maria Ferriero, @m_ferriero
Campania asili scuole infanzia

Nella giornata di oggi, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca è intervenuto in conferenza stampa. Questi ha fatto il punto sulla questione Coronavirus in regione e sugli ultimi casi registrati sul territorio. Diverse le dichiarazioni e tra queste anche un annuncio importante per il prossimo futuro: “Siamo nel pieno, se la curva di contagi continuerà a salire chiuderemo tutto”.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI COMPLETE DI DE LUCA

De Luca, le parole sul Covid

De Luca Coronavirus Campania
De Luca Coronavirus Campania

Un argomento di cui è tornato a parlare tramite il proprio personale profilo Facebook. Il Presidente di Regione ha rimarcato i comportamenti da tenere per evitare il dilagare dei contagi. Ma soprattutto ha fatto il punto sulle possibili conseguenze dei comportamenti sbagliati. Due le possibili soluzioni al problema:

“Le alternative sono drammaticamente semplici. O decidiamo di convivere col COVID fino all’arrivo del vaccino rispettando regole rigorosissime (uso della mascherina anche all’aperto, distanziamento, lavaggio frequente delle mani, prudenza). Oppure l’alternativa inevitabile – non l’anno prossimo, ma tra una settimana – sarà la progressiva chiusura delle attività economiche, dei locali, dei ritrovi. Non ci sono terze vie. Tutelare la vita delle persone viene prima di un’allegra passeggiata per strada”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy