De Laurentiis, telefonata a Gattuso: il patron ha chiesto spiegazioni dopo la sconfitta contro la Fiorentina

De Laurentiis, telefonata a Gattuso: il patron ha chiesto spiegazioni dopo la sconfitta contro la Fiorentina

Repubblica si è soffermata sulla telefonata tra De Laurentiis e Gattuso in cui il patron azzurro ha preteso spiegazioni dopo la sconfitta con la Fiorentina

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio
Gattuso De Laurentiis rinnovo

L’edizione odierna di Repubblica si è soffermata su un retroscena riguardante Aurelio De Laurentiis e Rino Gattuso. Secondo il quotidiano, il patron del Napoli ha telefonato al tecnico chiedendo spiegazioni dopo la sconfitta in campionato contro la Fiorentina.

De Laurentiis, telefonata a Gattuso dopo la sconfitta contro la Fiorentina

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha telefonato al tecnico Rino Gattuso anche per confrontarsi e trovare la strada per voltare definitivamente pagina. Gattuso ha avuto la conferma di ciò che sospettava ormai da tempo: le difficoltà del Napoli non erano dovute soltanto alla gestione Ancelotti. Le questioni son molteplici: la fragilità di uno spogliatoio condizionato da troppe voci, contratti in scadenza (Mertens e Callejon), rinnovi non ancora perfezionati (Allan, Maksimovic, Zielinski e Milik su tutti) e l’incertezza sul futuro di alcuni campioni (Koulibaly e Fabian Ruiz). Tutto ciò ha reso la situazione ancor più incandescente tanto da arrivare al famoso ammutinamento del 5 novembre, nel post gara contro il Salisburgo in Champions. Un punto di non ritorno dell’annata del Napoli.

NAPLES, ITALY – NOVEMBER 06: Aurelio De Laurentiis, President of SSC Napoli, looks on prior to the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Paris Saint-Germain at Stadio San Paolo on November 6, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy