Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

De Laurentiis, strappo con Gattuso: ha lasciato lo stadio nell’intervallo. Il motivo

L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma sullo sfogo di Rino Gattuso dopo il match di campionato vinto dal Napoli contro il Parma. Il tecnico azzurro nelle scarpe non ha dei semplici sassolini, ma pietre arroventate nei confronti del...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sullo sfogo di Rino Gattuso dopo il match di campionato vinto dal Napoli contro il Parma. Il tecnico azzurro nelle scarpe non ha dei semplici sassolini, ma pietre arroventate nei confronti del presidente De Laurentiis. E ha iniziato a farle rotolare una alla volta. "Prendo schiaffi ogni giorno, sembriamo ultimi in classifica. Gli ultimi quindici giorni non sono stati gestiti come dovevano, io sto bene solo quando sto a Castel Volturno a lavorare con i miei giocatori".

De Laurentiis ha lasciato lo stadio nell'intervallo

 Aurelio De Laurentiis (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La rabbia, l'orgoglio, ma di più la solitudine. E soprattutto la sofferenza di Gattuso per chi doveva difenderlo a spada tratta e non lo ha fatto. Ovvero il presidente Aurelio De Laurentiis. Il tempo c'è, nel caso, per ricucire lo strappo. Certo il riferimento di Gattuso è al lungo silenzio del patron nonostante gli insulti e i sussurri. E poi a quel contratto bello e pronto, inviato dalla Filmauro ma che è rimasto sorprendentemente nel cassetto del presidente. "Io sono stato corretto, potevo andare già a parlare con altri club. Ma non l'ho fatto e non lo farò". De Laurentiis è rimasto allo stadio solo il primo tempo. Poi è andato via nell'intervallo per tornare a Roma in treno.