Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

De Laurentiis, decine di telecamere per la cavalcata scudetto da marzo: ne farà una serie TV

de laurentiis festa scudetto
Il patron del Napoli da mesi aveva dato disposizione di riprendere i momenti clou della cavalcata verso il tricolore: obiettivo cinematografico
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La festa scudetto del Napoli è stata pianificata fin nei più piccoli dettagli dal patron azzurro, Aurelio De Laurentiis. Che, secondo quanto rivelato da Il Giornale, ha disseminato Napoli di telecamere per provare a catturare ogni istante della straripante felicità della città e del suo popolo. Obiettivo? farne una Serie TV.

 De Laurentiis, la festa scudetto diventerà una serie TV

—  

Ecco quanto, dell'analisi del noto quotidiano, evidenziato dalla nostra redazione: "Don Aurelio era già dentro, per l’occasione autore, sceneggiatore, produttore e regista della festa annunciata. Lui che viene dal mondo dello spettacolo s’intende di queste cose, da mesi ha preparato tutto: ha piazzato telecamere e operatori in ogni posto, spogliatoi, pullman, hotel, aerei. Riprendono tutto da marzo, da quando s’è capito (e ha capito) che strada avrebbe preso questo scudetto: ha in mente di farne una serie, o un kolossal, roba di cinema insomma". Dunque, telecamere a riprendere ogni momento topico della fantastica cavalcata verso il tricolore, compiuta da Luciano Spalletti e dai suoi calciatori. Una lungimiranza tipica dell'uomo di spettacolo e dell'imprenditore capace di trasformare in scudetto delle semplici "carte" rilevate nel lontano 2004. Carte, però, con una storia e la passione di un intero popolo, mai doma nonostante i tempi durissimi del fallimento e della ripartenza dalla Serie C.