Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdM – De Laurentiis si aspetta una reazione d’orgoglio da parte della squadra

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sul momento burrascoso del Napoli. Secondo il quotidiano, il presidente Aurelio De Laurentiis si aspetta una reazione d’orgoglio da parte della squadra già dal match di oggi...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sul momento burrascoso del Napoli. Secondo il quotidiano, il presidente Aurelio De Laurentiis si aspetta una reazione d'orgoglio da parte della squadra già dal match di oggi contro il Benevento.

De Laurentiis si aspetta una reazione d'orgoglio

 (Getty Images)

Ricominciare, la parola d’ordine. Con qualche giocatore recuperato, la mente libera da altre competizioni e la consapevolezza che il quarto posto può e deve essere obiettivo possibile. De Laurentiis torna al fianco della squadra, ma senza alcuna pressione per la qualificazione Champions, il presidente ha anche messo in conto l’eventuale e ulteriore «passo indietro». Ma è evidente che si aspetta una reazione d’orgoglio. Deve esserci. Senza depressione, ha detto Gattuso dopo l’eliminazione dall’Europa League. Inizia oggi con il Benevento l’altro campionato del Napoli, senza troppi rimpianti, sarebbero una zavorra controproducente, con l’occhio alla classifica e ai punti da fare. Tre partite per mettere fieno in cascina prima di altrettante sfide proibitive contro Milan, Roma e Juventus. Arrivarci con nove punti gonfierebbe finalmente il petto a una squadra mortificata dall’altalena dei risultati e avvilita dalle critiche. Gattuso si affida al gruppo che non ha mai avuto, convinto che sia disposto al sacrificio per lui e nel nome della maglia che indossa.