rassegna

De Ketelaere, conteso da Napoli e Atalanta. Walem: “Ha qualcosa di De Bruyne”

Charles De Ketelaere (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Johan Walem si è soffermato alla Gazzetta sui giovani prospetti del Belgio, tra cui Charles De Ketelaere, conteso da Atalanta, Milan e Napoli

Domenico D'Ausilio

Johan Walem, ex calciatore belga, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport. L'ex regista di Udinese e Parma si è soffermato sulla sfida di domani tra Belgio e Italia e sui giovani prospetti del suo paese, tra cui Charles De Ketelaere, conteso da Atalanta, Milan e Napoli.

Walem Su De Ketelaere

 Johan Walem (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

"Charles De Ketelaere del Bruges è un trequartista ventenne di giocate favolose. Sì, penso che abbia qualcosa di De Bruyne". Su De Ketelaere, conteso da mezza Europa, si sarebbero mosse Atalanta, Milan e Napoli.

Walem su Belgio-Italia

"In Belgio la gente conserva un’immagine sbagliata dell’Italia, la vostra Nazionale è cambiata, gioca bene e all’attacco. Noi belgi per contro siamo diventati più cinici, perché scottati dalla sconfitta contro la Francia nelle semifinali del Mondiale 2018. Non so chi sia favorito, siamo lì. Fin qui ho visto un’Italia impressionante per dinamismo e positività, e contro l’Austria gli azzurri hanno dimostrato di saper soffrire. Il Belgio ha più esperienza però ha addosso la pressione della vittoria. Sono anni che giochiamo bene e facciamo risultati, ma non abbiamo vinto nessun trofeo .È l’ora di raccogliere e questa partita per noi sarà un momento di verità. Chiunque vinca penso che arriverà in finale".