rassegna

De Giovanni: “Allan e Callejon sono imprescindibili per il Napoli. Si trovi una soluzione tra squadra e società”

De Giovanni: “Allan e Callejon sono imprescindibili per il Napoli. Si trovi una soluzione tra squadra e società”

Maurizio De Giovanni ha analizzato il momento del Napoli e ha parlato anche delle situazioni di Allan e Callejon. Secondo lo scrittore sono due calciatori imprescindibili

Salvatore Amoroso

Maurizio De Giovanni, noto scrittore napoletano e tifoso del Napoli, ha rilasciato alcine dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, alla trasmissione Radio Goal. De Giovanni ha parlato della situazione di Allan e Callejon e di cosa serve al Napoli per risalire la china.

DE GIOVANNI SUL MOMENTO DEL NAPOLI

"Io credo che tutte le parti in gioco stiano cercando una strategia di uscita da questa situazione che sia indolore, senza perdere la faccia o fare brutta figura. È necessario uscire da questa situazione, manca una stagione intera e i risultati da raggiungere sono tanti. Tutti devono lavorare per rimettere la barca sulla rotta giusta".

DE GIOVANNI SU ALLAN E CALLEJON

"Allan lo ritengo importantissimo per il Napoli, è l’unico centrocampista centrale di ruolo. Il Napoli avrebbe dovuto comprare altri giocatori in quel ruolo, è stato un errore fatto durante la campagna acquisti estiva. Callejon è imprescindibile. Non ha riserve e lo stiamo perdendo". 

 (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

NAPOLI, ALLENAMENTO IN VISTA DEL BOLOGNA: OUT ALLAN

Verso Napoli Bologna | Seduta pomeridiana per il Napoli al Centro Tecnico. Gli azzurri preparano il match contro il Bologna per la 14esima giornata di Serie A in programma domani al San Paolo alle ore 18. La squadra, sul campo 2, ha iniziato la sessione con riscaldamento e serie di torelli. Successivamente esercizi sulla reazione e seduta tecnico tattica. Chiusura con partitina a campo ridotto.

Napoli-Bologna, il punto su infortunati e convocati

Faouzi Ghoulam e Lorenzo Tonelli proseguono ad allenarsi a parte mentre Arek Milik ha svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato: il polacco numero 99 non è convocato.

Terapie per Allan che non sarà del match a causa di una infrazione della nona e decima costola sinistra subìta in seguito a un trauma contusivo nella gara con il Liverpool. Torna a disposizione il capitano Lorenzo Insigne, assente a Liverpool a causa di un problema al braccio rimediato durante la gara con il Milan.