rassegna

David, chi è l’attaccante in pole per sostituire Osimhen: l’aspetto da migliorare

david
Punti di forza e cose da migliorare del 9 del Lille
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Jonathan David, è lui l'attaccante primo candidato a sostituire il partente Victor Osimhen. Di seguito il profilo del numero 9 del Lille tracciato dal Corriere dello Sport.

David, il profilo del giocatore

—  

Ecco quanto, dell'analisi del quotidiano sportivo nazionale, evidenziato dalla nostra redazione: "Le sue caratteristiche sono quelle che ha descritto recentemente il suo allenatore, ma c’è anche altro. David, oltre ad essere un ottimo rigorista, dettaglio da non sottovalutare viste le recenti statistiche del Napoli, aiuta tanto la squadra in fase difensiva, pressa gli avversari, non è un opportunista ma un “team player”, uno che si mette al servizio dei compagni e dell’allenatore. Ha passato lunghi periodi senza segnare ed è questo un altro degli aspetti su cui lavorare: la ricerca della continuità. Il canadese è uno di quei giocatori che magari non rubano l'occhio, ma che improvvisamente si fa trovare pronto per segnare. Sa fare la prima e la seconda punta, ma dà il meglio quando è supportato da un 10, che quest’anno nel Lilla è Angel Gomes, o da un centravanti classico, come Burak Yilmaz nell'anno magico, il 2021, in cui la squadra vinse la Ligue 1 sotto la guida di Galtier. I Dogues, i Mastini, ora inseguono un posto in Champions, che darebbe respiro alle casse del club, particolarmente indebitato, ma devono venderlo quest'estate, visto che è in scadenza nel 2025. È tutt'ora il giocatore più pagato nella storia del club del Nord, ma con la sua cessione e quella di Yoro, difensore di 18 anni che è già nel mirino dei top club europei, il Lilla avrà il futuro assicurato". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.