rassegna

Crisi Napoli, Calzona oggi chiederà una cosa alla squadra: il retroscena

crisi napoli
Ha individuato la causa dei problemi degli azzurri
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli visto contro l'Empoli e il Frosinone ha suggellato la profonda crisi in cui è piombato nella stagione post-scudetto. Calzona oggi riunirà la squadra a Castel Volturno e inoltrerà una richiesta specifica. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"La situazione è tremendamente delicata: al Castellani la squadra è sembrata in confusione in entrambe le fasi, svuotata di gioco, contenuti e anima. Fragilissima e incapace di organizzare una reazione degna di questo nome, nonostante avesse tempo abbondante a disposizione per rimetterla in piedi: l’Empoli è passato in vantaggio al 4’ e i campioni d’Italia, con tutto il talento e l’esperienza in dote, non sono stati capaci di rimontare. O solo di ringhiare (...) Oggi, in occasione della seduta pomeridiana, il tecnico chiederà una reazione: è scontato, va da sé. E sia chiaro: non è una questione strettamente di lavoro, nel senso che i giocatori sono tutti professionisti e l’impegno nel corso della settimana e anche in campo non è mai stato in discussione, piuttosto la carenza è caratteriale. Mentale".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.