Una settimana con pochi cambi di colore per le Regioni italiane, oltre la metà delle quali (undici più le due Province autonome) hanno potenzialmente dati da giallo, zona che però è stata cancellata fino a maggio dall’ultimo DPCM. La Campania viaggia verso la zona arancione, visto che ha un RT inferiore all’1,25 e oggi avrà la conferma che pure l’incidenza è sotto il livello che porta nello scenario con più restrizioni. Cioè è inferiore a 250 casi settimanali per centomila abitanti. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Repubblica – Covid-19, Campania verso la zona arancione: tre regioni restano in rosso
Una settimana con pochi cambi di colore per le Regioni italiane, oltre la metà delle quali (undici più le due Province autonome) hanno potenzialmente dati da giallo, zona che però è stata cancellata fino a maggio dall’ultimo DPCM. La...
Covid-19, Campania verso la zona arancione
Come ogni venerdì, domani la Cabina di regia dell’Istituto superiore di sanità e del ministero alla Salute si riunirà per il monitoraggio settimanale dell’andamento dell’epidemia delle Regioni. Oggi quelle rosse sono quattro. Il numero si ridurrà, perché resteranno nello scenario con più restrizioni Valle d’Aosta, Sardegna e anche la Puglia. La Campania verrà promossa in zona arancione. C’è poi una regione che rischia di passare dall’arancione al rosso, sempre a causa dell’RT. Si tratta della Sicilia, il cui presidente Nello Musumeci nei giorni scorsi ha detto di aspettarsi il cambiamento di colore. Tutte le altre dovrebbero invece restare in arancione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA