Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Covid-19 Campania, il 25% della popolazione è già stato vaccinato

(Photo Facebook Vincenzo De Luca)

La Campania dei vaccini anti Covid-19 avanza a grandi passi al ritmo di circa 35mila dosi inoculate di media ogni giorno (di cui oltre settemila a Napoli). Contando quelle somministrate nel week end e nel primo scorcio di questa settimana. Una...

Domenico D'Ausilio

La Campania dei vaccini anti Covid-19 avanza a grandi passi al ritmo di circa 35mila dosi inoculate di media ogni giorno (di cui oltre settemila a Napoli). Contando quelle somministrate nel week end e nel primo scorcio di questa settimana. Una tabella di marcia che ha consentito di passare da 1,4 milioni di dosi a oltre 1,6 milioni segnati ieri.  Dosi contate a partire dal V-day di fine dicembre e fino a giovedì scorso. In pratica un campano su quattro ha ricevuto almeno una dose di vaccino. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Covid-19 Campania, il 25% della popolazione è stato vaccinato

 (Photo Facebook De Luca)

Sono state dunque eseguite ben 200mila punture negli ultimi sei giorni. Un dato lusinghiero, che supera il target intermedio di riferimento indicato dal commissario nazionale Paolo Figliuolo quale tappa di avvicinamento all'obiettivo finale messo nel mirino dal Ministero della Salute. Ossia 500mila somministrazioni al giorno su scala nazionale equivalenti a 46mila in Campania necessarie a raggiungere entro l'estate l'immunità di gregge. Un miglioramento costante, andato avanti e di settimana in settimana da una macchina vaccinale passata dalle 16.100 vaccinazioni effettuate in media un mese fa ogni 24 ore a 23.600 tre settimane fa e poi 29.100 a metà aprile fino a conseguire una media di circa 32.100 nella settimana appena conclusa con un trend in ulteriore miglioramento.