Come ogni pomeriggio, la Protezione Civile ha riportato il bollettino riguardo alla diffusione del Coronavirus. Sono passati ormai quindici giorni dal decreto del 9 marzo, e le abitudini degli italiani sono profondamente cambiate. Il presidente del Consiglio Conte oggi rilascerà un'importante conferenza stampa nella quale aggiornerà i cittadini sul progredire dell'epidemia. I casi positivi di oggi non sono in rialzo, anzi, si avverte un certo ottimismo riguardo alla possibilità di una stasi della diffusione del contagio. I numeri, infatti, fanno pensare che le misure stanno iniziando a fare il loro effetto. Inoltre il commissario Borrelli ha voluto mandare un messaggio a Bertolaso, positivo al virus: "Voglio concludere la conferenza stampa con un augurio particolare a Guido Bertolaso colpito dal virus".
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Coronavirus in Italia: 69.176 casi e 6.820 morti (+743). Il bollettino del 24 marzo
Anche oggi la protezione civile riporta i dati della diffusione del Coronavirus in Italia, con particolare attenzione ai numeri delle morti e dei casi positivi.
Coronavirus Italia, il bollettino del 24 marzo
Sono 54.030, 3.612 più di ieri, le persone attualmente positive al Coronavirus. Per il terzo giorno quindi, i contagi sono in calo: ieri erano 3.780. I contagi dall'inizio dell'epidemia sono 69.176.
Tornano ad aumentare le vittime, spezzando il trend degli scorsi giorni: oggi sono 743 le vittime in più. I guariti invece sono ben 894 in più di ieri, dato che fa ben sperare.
L'Italia attende di sconfiggere il virus, e spera che queste restrizioni possano finire presto. Come ha sempre dichiarato Conte, gli italiani sono un popolo molto legato alle proprie libertà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA