Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Corbo: “De Laurentiis si è autoconvocato in ritiro, è un segnale di allarme”

corbo spalletti napoli de laurentiis
Il noto giornalista ha commentato il momento del Napoli di Rudi Garcia nel suo consueto editoriale per Repubblica
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Antonio Corbo, giornalista, ha commentato il momento del Napoli di Rudi Garcia nel suo consueto editoriale per Repubblica: "Aurelio De Laurentiis si è autoconvocato. In ritiro con il Napoli. Anche questo è un segnale di allarme, come nel meteo. Giallo tendente al rosso. Perché la partita più facile dell’anno osservando la classifica lascia un solo risultato, come ammette Garcia. E rischia di essere la più viscida per una squadra già scivolata nella sua zona rossa.

Puntuale riappare De Laurentiis. C’è il suo intervento anche stavolta. Che sia un intervallo scabroso come quello con il Milan in vantaggio di 2-0 per organizzare una rimonta urgente, che siano da rimettere in ordine i pensieri e le gerarchie dopo la plateale insofferenza di giocatori per le sostituzioni. Eccolo, c’è sempre, è dato ormai un ruolo inedito nel calcio. Dirigente di sostegno. Si può immaginare l’imbarazzo di Garcia, come un professore di liceo costretto a far lezione con il preside fermo in classe. Quando i risultati sono negativi, e il quinto posto lo è per un Napoli fresco di scudetto con 16 punti di vantaggio, chissà quante volte viene alla mente un dubbio come un trapano. Ci sto o me ne vado, dignità o contratto?".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.