03:30 min

rassegna

Coppa d’Africa, la Nigeria in difficoltà: il Napoli monitora Osimhen

Leonardo Litterio

Le ultime sulla Coppa d’Africa

La Coppa d’Africa è ormai alle porte, tra le file del Napoli ci sono diversi calciatori che potrebbero prenderne parte, infortuni a parte. Tra questi c’è Victor Osimhen che sta vivendo un momento un po’ particolare.

Coppa d’Africa, la Nigeria in difficoltà: il Napoli monitora Osimhen

La situazione della Coppa d’Africa è alquanto particolare, il “Corriere dello Sport” ha voluto esaminare la problematica relativa alla competizione:

Africa e contagi, la Nigeria è un caso. In pressing sul Napoli per Osimhen. Ancora dubbi sulla Coppa d'Africa e problemi per la Nigeria. L’ex commissario tecnico, il tedesco Gernot Rohr, è stato esonerato a sorpresa domenica scorsa e affronterà la competizione con Eguavoen, c.t. ad interim. Dubbi legati al Covid e anche alla presenza di Osimhen. La Nigeria si radunerà il 28 dicembre, praticamente un mese e 5 giorni dopo l’intervento a cui è stato sottoposto l'attaccante del Napoli. Il Napoli, viste le disposizioni FIFA, si può permettere di non far partire Osimhen visto che al ritorno in Italia l’attaccante dovrebbe osservare una quarantena di 10 giorni (il limite è 5)