Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Calciomercato Napoli, piacciono Yerry Mina e Szalai: si valuta un ritorno in difesa

Yerry Mina (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Gazzetta dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli, in particolare sul reparto arretrato, dopo la cessione di Manolas

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli, in particolare sul reparto arretrato, dopo la cessione di Kostas Manolas e l'infortunio di Kalidou Koulibaly.

Calciomercato Napoli, piacciono Mina e Szalai per la difesa

 Attila Szalai (Photo by Laszlo Szirtesi/Getty Images)

Ed ecco che il casting, ampio per lungo tempo, ora va ristretto per capire in tempi brevi quale sarà l’affare percorribile, calcolando anche la scarsa disponibilità per gli investimenti. Di sicuro piace molto Yerry Mina, centrale dell’Everton e della nazionale colombiana. Esperto e in grado di far salire di qualità gli azzurri nel ruolo. Ma il Napoli cercherà un prestito e difficilmente questo sarà accordato a inizio gennaio. Altri profili che piacciono sono quelli di Attila Szalai, classe 1998, in forza al Fenerbahce, centrale anche della nazionale ungherese allenata dall’italiano Marco Rossi. Oltre al tedesco dell’Augsburg Felix Uduokhai che non gioca però da agosto, prima per un infortunio e ultimamente contagiato dal Covid. E siccome c’è bisogno di gente pronta, magari il tedesco scivola  indietro nelle scelte. E in questa situazione possono salire le quotazioni di un rientro dal prestito di Sebastiano Luperto, oggi all’Empoli. Il centrale mancino sa anche adattarsi a sinistra e inoltre risolverebbe il problema della lista Uefa essendo cresciuto nelle giovanili azzurre.