Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Coppa d’Africa, lo scenario clamoroso: i club danneggiati potrebbero chiedere il rinvio delle gare

Victor Osimhen e Frank Anguissa (Photo by Getty Images)

A gennaio, molto probabilmente, saranno quattro i giocatori azzurri che lasceranno l'ombra del Vesuvio per giocare la competizione: Osimhen, Koulibaly, Anguissa e Ounas

Giuseppe Canetti

L'edizione odierna di Tuttosport riporta interessanti novità per quanto riguarda la questione della Coppa d'Africa. A gennaio, molto probabilmente, saranno quattro i giocatori azzurri che lasceranno l'ombra del Vesuvio per giocare la competizione: Osimhen, Koulibaly, Anguissa e Ounas. Una situazione che preoccupa. Ma secondo il quotidiano, i club danneggiati potrebbero attuare una contromossa. Di seguito i dettagli.

Lo scenario clamoroso

 Foto by Getty

Secondo Tuttosport, le società danneggiate potrebbero chiedere il rinvio delle gare interessate perché non sarebbero in condizione, ai sensi dell'articolo 48, di presentarsi con la migliore formazione per causa di forza maggiore. Ecco quanto scritto sul quotidiano a riguardo:

"Qualora non si concedesse un rinvio, non sarebbe irrealistico che le società possano impugnare il diniego del rinvio oppure, successivamente, la stessa omologazione dei risultati poiché dettati da organizzazione del campionato in violazione dell'articolo 3, comma 1 dello statuto".