Paolo De Paola, giornalista, nel "Punto delle Otto" per Sportitalia, si è soffermato sul Napoli e su Antonio Conte. L'opinionista ha spiegato il motivo per cui, dal suo punto di vista, il tecnico leccese ha fatto bene ad usare parole forti nei riguardi della società, oltre a scandire quello che è il vero compito dell'allenatore salentino. Di seguito quanto dichiarato.


rassegna
De Paola: “Conte fa bene a mandare messaggi all’ambiente circostante. Ecco il motivo”
Perché le parole di Conte sanciscono lo spartiacque con il passato
—"Mi piacerebbe soffermarmi su Conte e sul Napoli, perché le dichiarazioni di Conte, in qualche modo, stabiliscono lo spartiacque rispetto a quello che è stato detto dall'inizio della stagione e anche nel proseguo del campionato, con delle polemiche anche feroci, violente, attorno a questo allenatore che in qualche modo era mascherato dall'ambiante circostante, non solo giornalistico ma anche dei tifosi. Conte ha avuto delle parole forti nei confronti del tifo del Napoli e anche dell'ambiente del Napoli, fino ad adesso esplodere in questa chiarezza, trasparenza nel dire che lui è venuto a Napoli per vincere".
LEGGI ANCHE
Il vero compito del tecnico leccese
—"Ecco, vivaddìo lo avevamo detto dall'inizio della stagione, quasi tutti, che il Napoli fosse competitivo per lo scudetto e che il compito di Conte, qualunque cosa fosse stata detta con il presidente, era quello di arrivare fino alla fine per vincere, combattere fino all'ultimo momento, fino all'ultima giornata per vincere e anche l'uscita dalla Coppa Italia era una testimonianza di questa corsa implacabile di questo allenatore".
Sul carattere dell'allenatore salentino
—"L'allenatore è fatto così. È un allenatore che manda anche messaggi all'ambiente circostante e fa bene, perché stabilisce alcuni punti fissi: lavoro, disciplina, mentalità e umiltà. Sono quattro canoni fondamentali per un allenatore del genere e a me che vengo da Napoli fa molto piacere vedere un allenatore che inserito in un contesto del Sud, imposta o in qualche modo esporta una mentalità con la quale si può crescere anche in una città come Napoli".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.