Il Mattino: voto 8,5 - L'inizio della gara è incoraggiante, con la sua mediana in balia degli indemoniati in maglia nerazzurra. Stringe Anguissa e McTominay provano a tenere la squadra più coperta. Ma Conte sa che è impossibile tenere questo ritmo per il Gasp e così, quando il ritmo cala, lui ordina aggressività. E non è un caso che così arrivano i due gol azzurri nel primo tempo. Poi ecco ordine e applicazione della linea difensiva, con il sacrificio costante di Politano ma anche di Neres. Quello che impressiona è la forza mentale di una squadra che ha gli uomini contati, che ha appena visto andare via il suo miglior calciatore, che va sotto nel risultato e continua a giocare con personalità e senza mai mollare. C'è tutto Conte in questa vittoria della consacrazione. Dove tutti danno spettacolo. Lui per primo.
CalcioNapoli1926.it: voto 7,5 - Un Napoli grintoso, coraggioso e che non molla mai: la squadra è esattamente lo specchio della sua anima. In poco più di 6 mesi di lavoro ha ribaltato una situazione disastrosa spianando la strada a un nuovo sogno. Il Napoli è vincente e gioca bene e lui lo mette in campo alla perfezione. Il progetto è solo all'inizio ma si vede già la strada intrapresa: quella della vittoria.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/7da87cb4cc1426a2ae5d669ad59b1217.png)