Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Conte contro l’Empoli ha un dubbio amletico: il tecnico studia anche un piano B

Conte Empoli
L'allenatore azzurro sta riflettendo in queste ore sulla gara contro i tosconi
Sara Ghezzi

Il Napoli scenderà in campo contro l'Empoli in  una gara importante per la corsa scudetto, Conte dovrà rinunciare a diversi uomini e in queste ore sta riflettendo, ma ha anche un dubbio amletico in attacco come sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. A seguire un estratto dell'articolo.

Il dubbio amletico di Conte per la sfida contro l'Empoli

—  

"Il grande dubbio per il posticipo di lunedì è lì in attacco, unico reparto dove c’è ancora un po’ di abbondanza e quindi più possibilità di cambiare uomini in base alle esigenze di squadra. Con Neres comunque ancora favorito su Raspadori, ma con le quotazioni dell’ex Sassuolo in netta crescita. Il problema se così vogliamo chiamarlo, è rappresentato dalle caratteristiche molto diverse dei due. In base alle quali Conte deciderà anche quale abito far indossare ai suoi contro l’ Empoli. Neres è fantasia e strappi, dribbling e magie improvvise. Raspadori è invece nun regista aggiunto, una punta da affiancare a Lukaku al centro dell’attacco per cercare l’uno due al limite e dare anche meno punti di riferimento .Conte ha ancora tre giorni per sciogliere le riserve, ma intanto studia il modo migliore per riaccendere la macchina del gol".


Il tecnico studia anche un piano B

—  

"A Bologna, però, sono stati tanti gli errori di David, anche di lettura di gioco, oltre che tecnici. E Conte – dalla tribuna – ha provato a cambiare inserendo Raspadori, rimasto però estraneo al gioco per gran parte del tempo passato in campo. Vero, il Bologna spingeva e il Napoli non ha mai trovato modo di palleggiare nella metà campo avversaria. Ma è anche vero che Jack in fascia proprio non riesce a incidere. Nel mese in cui ha giocato titolare, Jack ha messo a segno 3 reti in 5 partite, dimostrando di avere i numeri per essere decisivo. Ma era un Napoli a due punti fisse, col 3-5-2 prima, col 4-4-2 poi, con McTominay che scivolava in fascia a sinistra. E oggi è ancora questo il piano B. Neres è ancora avanti, ma non può più sbagliare. Servono gol e prestazioni top per inseguire il sogno".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.