rassegna

Conte deciso, le richieste del tecnico a De Laurentiis

de laurentiis panchina napoli
Per il Napoli sarebbe un rischio enorme in termini finanziari
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Ma perché Conte dovrebbe accettare la corte di De Laurentiis, dopo averla rifiutata con decisione e senza alcun ripensamento soltanto tre mesi fa? Oggi le condizioni sono diverse: c'è un mercato da poter gestire con ingenti risorse economiche e un triennale sul piatto.

Conte, ecco cosa chiede a De Laurentiis per accettare il Napoli

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Ora c'è il mercato, i quasi 200 milioni che possono essere spesi per ricostruire la squadra nel dopo Osimhen. E' Conte la prima scelta, e lo è ancora. Anche se l'ex ct è come una Ferrari che consuma moltissimo: chiede una montagna di denaro (e si è ridimensionato rispetto agli stipendi del passato) e pretende che gli comprino tutti i giocatori che vuole, altrimenti non si muove. Per il Napoli sarebbe uno sforzo finanziario enorme, ma che il club può sostenere perché ha un bilancio floridissimo. Lui vuole almeno un triennale (parliamo di almeno 24 milioni netti solo per lui) e nessuna clausola che lo possa legare mani e piedi a De Laurentiis (come quelle di Spalletti e Sarri, per intenderci). Non vuole la qualificazione in Champions, vuole solo essere certo che il progetto lo veda come protagonista centrale".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.