Coronavirus, Conte annuncia: “Le restrizioni stanno funzionando, novità dal 4 maggio”. Il discorso completo

Coronavirus, Conte annuncia: “Le restrizioni stanno funzionando, novità dal 4 maggio”. Il discorso completo

di Sabrina Uccello

Il premier Giuseppe Conte attraverso il proprio profilo Facebook ha pubblicato un post per aggiornare i cittadini rispetto alle visioni con e sulle Regioni in merito al coronavirus. Potrebbero esserci dei cambiamenti a partire dalla prossima settimana. Poi, un leggero ritorno alla normalità dal 4 maggio. Di seguito alcune parti del discorso:

Gli effetti positivi di contenimento del virus e di mitigazione del contagio si iniziano a misurare. Ma non sono ancora tali da consentire il venir meno degli obblighi attuali e l’abbassamento della soglia di attenzione.

Nel frattempo continua incessantemente il lavoro del Governo a un programma nazionale che possa consentire una ripresa di buona parte delle attività produttive in condizioni di massima sicurezza, che tenga sempre sotto controllo la curva epidemiologica e la capacità di reazione delle nostre strutture ospedaliere.

 

Conte annuncia la ripresa da maggio

Anche i rappresentanti dei governi locali hanno espresso adesione al disegno dell’Esecutivo di adottare un piano nazionale contenente linee guida omogenee per tutte le Regioni. In modo da procedere, ragionevolmente il 4 maggio, a una ripresa delle attività produttive attualmente sospese. Secondo un programma ben articolato, che contemperi la tutela della salute e le esigenze della produzione.
Un piano così strutturato dovrebbe garantirci condizioni di massima sicurezza nei luoghi di lavoro e sui mezzi di trasporto.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy