Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Conte, serve più pressione in conferenza: dubbi su allenamenti, infortuni e mentalità

napoli parma
Vittorio Zambardino, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, ha commentato il momento degli azzurri su tre aree
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Vittorio Zambardino, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, ha commentato il momento del Napoli di Conte su tre aree: la preparazione fisica, gli infortuni e la mentalità della squadra.

La preparazione fisica del Napoli di Conte

—  

"Leggiamo di doppie sedute di allenamento in settimana. Ma è da agosto che aspettiamo l’esplosione fisica del Napoli. Non l’abbiamo mai vista, anche se si ricordano momenti di grande intensità. E aleggia la domanda: è fisico il problema dei secondi tempi?".


Gli infortuni

—  

"Ci sono assenze: alle due squalifiche importanti - Anguissa, Di Lorenzo - si aggiungono infortuni che si trascinano: Buongiorno, Spinazzola. Il Napoli gioca una volta alle settimana: non ci sono stati troppi problemi muscolari?".

La mentalità

—  

"Il vice Stellini ha denunciato mancanza di mentalità per il secondo tempo di Bologna. Noi pensavamo, nella nostra abissale ignoranza, che l’ingaggio di uno staff tecnico costoso e di un allenatore carismatico servisse proprio per creare la mentalità. Sono nove mesi che lo staff di Conte lavora. Su questo punto e su tutto il tema «secondi tempi» forse i giornalisti dovrebbero esercitare una maggiore pressione nelle conferenze".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News