Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Condò su Napoli-Lazio: “Partita colorata come un’esibizione da circo”

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 28: Dries Mertens of SSC Napoli celebrates after scoring their side's third goal during the Serie A match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on November 28, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Paolo Condò ha analizzato la 14esima giornata di Serie A sulle pagine de La Repubblica

Simone Di Maro

Paolo Condò ha analizzato la 14esima giornata di Serie A sulle pagine de la Repubblica. Il giornalista ha elogiato nel suo consueto editoriale la straordinaria doppietta di Dries Mertens in Napoli-Lazio che ha rilanciato i partenopei in chiave scudetto. Azzurri al primo posto solitario in classifica con tre punti di vantaggio sul Milan.

Napoli Lazio, Condò su La Repubblica: che elogio a Mertens!

Di seguito un estratto dell'analisi di Paolo Condò sull'edizione odierna de la Repubblica:

 "È stato il piede di Mertens. Nessun paragone con Maradona, ma i due gol meravigliosi del piccolo belga sono stati insieme un omaggio a Diego. La partita è filata via allegra e colorata come un’esibizione da circo. Un massacro in realtà, ma col sorriso sulle labbra. Spalletti ha così rimesso tre punti fra sé e gli inseguitori, non più le sole milanesi ma pure l’Atalanta, che viaggia su ritmi record per lei e, dopo il turno infrasettimanale, verrà sabato allo stadio Maradona per un duello che avrà grande peso nel racconto del campionato. Potrà restringerlo, o amplificarlo. La notizia di ieri è la nuova caduta del Milan".