08:37 min

rassegna

GdS – Conceiçao-Napoli, De Laurentiis si è mosso da solo: accordo con Mendes. Le cifre

Domenico D'Ausilio

Il colpo di scena era stato previsto. Ed è arrivato puntuale. C’è un nuovo profilo, infatti, che Aurelio De Laurentiis sta valutando per la panchina del Napoli: è Sergio Conceiçao. L’allenatore del Porto, col quale il presidente sta...

Il colpo di scena era stato previsto. Ed è arrivato puntuale. C’è un nuovo profilo, infatti, che Aurelio De Laurentiis sta valutando per la panchina del Napoli: è Sergio Conceiçao. L’allenatore del Porto, col quale il presidente sta trattando direttamente, con la mediazione di Jorge Mendes, il manager del tecnico portoghese che, guarda caso, assiste anche Rino Gattuso. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Conceiçao-Napoli, De Laurentiis si è mosso da solo

Dal Portogallo, dunque, dovrebbe arrivare l’allenatore che dovrà mettere mano al nuovo progetto di Aurelio De Laurentiis. In queste ore, sono frequenti i contatti tra lui e Mendes, le parti hanno anche raggiunto l’accordo economico. Grazie alla legge di stabilità, Conceiçao dovrebbe guadagnare 4 milioni di euro netti e il club ne pagherebbe 5 lordi. Si tratterebbe comunque di un investimento importante. Il tecnico del Porto è considerato un seguace di José Mourinho. In Portogallo ha vinto due campionati nelle ultime tre stagioni ed ha eliminato, quest’anno, la Juventus dalla Champions League. La trattativa, ovviamente, è stata caldeggiata dallo stesso Mendes che ha convinto il presidente del Napoli sulla bontà dell’operazione. De Laurentiis non ha voluto nessuna interferenza, l’unica mediazione che ha accettato è stata quella del procuratore lusitano. Non è la prima volta che la proprietà decida in autonomia il nuovo allenatore. Era già capitato con Rafa Benitez e con Carlo Ancelotti.