Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Sergio Conceiçao-Napoli: accordo raggiunto! Domani a Roma per la firma

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport apre in prima pagina con la notizia dell’accordo tra Sergio Conceiçao e il Napoli. Secondo il noto quotidiano è stato raggiunto un accordo. Sergio Conceiçao-Napoli: ci siamo! Sergio...

Giovanni Montuori

L'edizione odierna del Corriere dello Sport apre in prima pagina con la notizia dell’accordo tra Sergio Conceiçao e il Napoli. Secondo il noto quotidiano è stato raggiunto un accordo.

Sergio Conceiçao-Napoli: ci siamo!

 (Getty Images)

Sergio Conceiçao sarà domani a Roma per firmare il contratto e per la presentazione ufficiale. De Laurentiis ha scelto, dunque, il nuovo tecnico del Napoli. L’unica mossa per esorcizzare il dolore della mancata qualificazione Champions poteva essere una telefonata che introducesse alla chiacchierata definitiva. E Sergio Conceiçao, magari intorno alla mezzanotte o poco dopo, ha intuito che la sua vita avrebbe cominciato ad imbattersi in nuovi sentieri. Il Napoli, improvvisamente, ha rappresentato il suo futuro, una panchina che lo catapulta in una dimensione inedita e lo carica di responsabilità che però con il Porto gli saranno divenute familiari. Conceiçao ha scalato le «gerarchie», ha avuto un primo approccio, ha chiacchierato personalmente con De Laurentiis, dell’organico, della versatilità del proprio calcio (dal 4-4-2 in ogni sua variabile). Di un biennale da quattro milioni lordi a stagione. Dettagli assai marginali dinnanzi all’entusiasmo di potersi dedicare ad una esperienza intrigante, un’evoluzione del proprio percorso già arricchito dai due scudetti (una Coppa e due Supercoppe) con il Porto, dal quarto di finale in Champions League contro il Chelsea milionario di Abramovich.