Ciro Ferrara, ex difensore del Napoli e allenatore della Juventus, ha parlato al Corriere della Sera. Focus di questo estratto della lunga intervista il rapporto tecnico-tattico che si costruirebbe tra Milik e Cristiano Ronaldo, due calciatori secondo Ferrara molto complementari. Inoltre, il polacco può giocare come punta, ruolo che Cristiano Ronaldo non predilige, preferendo infatti partire da sinistra per poi accentrarsi e trovarsi di fronte alla porta avversaria.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Ciro Ferrara: “Vedo la Juve avanti per lo Scudetto. Milik sarebbe un acquisto perfetto, vi spiego perché”
Ciro Ferrara, ex difensore del Napoli e allenatore della Juventus, ha parlato al Corriere della Sera. Focus di questo estratto della lunga intervista il rapporto tecnico-tattico che si costruirebbe tra Milik e Cristiano Ronaldo, due calciatori...
Le parole di Ciro Ferrara su Milik alla Juventus
"Milik? Se scelgono lui o Giroud è per avere un’alternativa a Morata. Io penso in generale che la Juventus poi sia più attrezzata per vincere lo Scudetto, più delle due milanesi perché ha un fattore in più: è abituata ad essere lì. Milik può essere un giocatore utile specie quando non c’è Morata e peraltro Ronaldo non ama fare il centravanti. L’Inter in più però possiamo dire che ha Conte, uno abituato a ottenere risultati in club che non vincevano da tempo, uno che dà la sua identità alla squadra. Il Milan come organico è sotto, ma a me è capitato di vincere in squadre con rose meno forti, i rossoneri in fondo possono arrivarci eccome".
© RIPRODUZIONE RISERVATA