Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen domani sarà a Napoli, si sottoporrà a nuovi esami: la data del rientro in campo

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulle condizioni di Victor Osimhen. L’ultima partita giocata dall’attaccante azzurro risale al 13 novembre, Nigeria-Sierra Leone, match di qualificazione alla Coppa...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulle condizioni di Victor Osimhen. L’ultima partita giocata dall'attaccante azzurro risale al 13 novembre, Nigeria-Sierra Leone, match di qualificazione alla Coppa d’Africa. E in quell’occasione l’attaccante del Napoli si è infortunato, subendo la lussazione della spalla destra. L’ultima presenza in maglia azzurra del nigeriano risale, invece, alla trasferta di Bologna dell’8 novembre, quasi due mesi fa.

Osimhen domani sarà a Napoli, la data del rientro in campo

 (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Il giocatore da alcune settimane è ad Anversa per accelerare i tempi di recupero: si sta curando in un centro specializzato, diretto da Lieven Maesschalck, storico fisioterapista della nazionale belga e consulente del Milan durante il periodo di Rino Gattuso in panchina. Il suo rientro a Napoli è previsto per la giornata di domani ed è già stato programmato un incontro con lo staff medico del club per fare un punto sulla situazione. Di certo, il ragazzo dovrà sottoporsi a nuovi esami strumentali per valutarne la completa guarigione, ma difficilmente potrà essere disponibile prima di una decina di giorni ancora. I tempi di recupero, dopo un infortunio del genere, possono aggirarsi tra i 60 e i 70 giorni. Insomma, per quanto riguarda i tempi dovremmo esserci: Osimhen dovrebbe rientrare per la trasferta di Udine, in programma domenica 10 gennaio. Diversamente, si punterà ad averlo per la Supercoppa italiana che si giocherà a Reggio Emilia, il 20. Contro la Juventus di Andrea Pirlo.