rassegna

Chiariello: “Il nervosismo di De Laurentiis è legato al mercato, mancano i soldi della Champions”

Chiariello: “Il nervosismo di De Laurentiis è legato al mercato, mancano i soldi della Champions”

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’ è intervenuto Umberto Chiariello, con il suo EditoNapoli, in cui ha parlato del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Secondo il giornalista il patron azzurro sarebbe nervoso in questi ultimi...

Celeste Maione

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’ è intervenuto Umberto Chiariello, con il suo EditoNapoli, in cui ha parlato del presidente del NapoliAurelioDeLaurentiis. Secondo il giornalista il patron azzurro sarebbe nervoso in questi ultimi giorni per via del mercato, in particolare per l'assenza di tutti gli introiti Champions che ultimamente erano una garanzia.

LE PAROLE DI CHIARIELLO SU DE LAURENTIIS

(photo SSC Napoli)

Queste le parole di Umberto Chiariello: “Il nervosismo di De Laurentiis, di questi giorni, ha un’origine mercantile. Il presidente del Napoli ha chiaro che questo è un anno complicato, anche senza considerare il Covid: mancano gli introiti della Champions League. Le avversarie si stanno potenziando, la stagione sarà complicata perché va fatta una rifondazione profonda. Bisogna dare atto che, con tutti i difetti della gestione Benitez, ha avuto un merito: al di là del gioco, il Napoli mai nella storia recente è riuscito ad acquistare giocatori da club di primissima fascia. Mai avuti giocatori di Real Madrid e Liverpool, in quegli anni sono arrivati Higuain, Callejon, Reina ed Albiol. Il Napoli i suoi campioni se li è costruiti prendendoli da piccoli club: Cavani dal Palermo, Lavezzi dall’Argentina, Hamsik dal Brescia. Se De Laurentiis si scotta, lui che non ha mai fatto il pompiere, ahinoi, come Nerone 'Brucia Roma, brucia Roma' ".