Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Cannavaro: “Cosa volete dire a Spalletti? Ecco il migliore in difesa in Nazionale”

cannavaro napoli
L'ex azzurro ha parlato alla Gazzetta dello Sport soffermandosi sul momento della Nazionale di Luciano Spalletti
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Fabio Cannavaro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport soffermandosi sul momento della Nazionale di Luciano Spalletti.

Cannavaro sulla Nazionale di Spalletti

—  

"Non siamo messi bene, ma se fossi nelle altre nazionali non sarei comunque tranquillo. La Germania sta peggio di noi. L’Argentina dopo Messi sarà una squadra normale. Il Brasile non è quello di una volta. Il Belgio ha una generazione verso la fine. La Spagna ha buoni giocatori, ma le manca la fame di un tempo e con lei ce la giochiamo. L’Inghilterra è più forte, ma quasi mai sa diventare squadra. Quella che stacca tutti è la Francia: ha capito che serve equilibrio tra la grande fisicità e l’organizzazione tattica, dominerà a lungo. Noi abbiamo purtroppo pochi top player: Barella, Tonali, Chiesa. Avrei portato anche Scamacca che comunque ha conosciuto la Premier. Credo in Frattesi. Penso che poche nazionali abbiano un Donnarumma in porta. E abbiamo tanti giovani.


Abbiamo però qualche problema in difesa dove quello veramente bravo è Di Lorenzo. Bastoni e Dimarco faticano a quattro. Ma cosa vuoi dire a Spalletti dopo una settimana? Deve fare gruppo, Lippi ci ha messo due anni ma poi noi eravamo una cosa sola: però allora il c.t. aveva tre club che potevano vincere la Champions. Non resta che investire sui giovani".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.