rassegna

Calzona, dettate le regole alla squadra: il provvedimento concordato con De Laurentiis

calzona
Varate alcune regola alla squadra azzurra, il tecnico del Napoli ha concordato con De Laurentiis il ritiro prima della Roma: il retroscena
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Dopo la sconfitta esterna con l'Empoli, il Napoli è chiamato a riscattare il risultato negativo del Castellani e a conquistare tre punti preziosi nel prossimo turno di campionato. La squadra azzurra dovrà affrontare e superare la Roma per sperare ancora nella qualificazione all'Europa o alla Conference League. Decretato il ritiro prima della gara con i giallorossi, mister Calzona ha condiviso il provvedimento del presidente De Laurentiis. L'allenatore, difatti, avrebbe varato alcune regole al gruppo per dare la scossa tanto attesa.

Calzona, ritiro concordato con De Laurentiis: spunta il retroscena

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "In ogni senso. Calzona, a inizio settimana, ha dettato regole e il primo provvedimento concordato con il presidente: un ritiro lampo, per il momento, che però potrebbe aggiungere anche fulmini e saette se contro la Roma non andrà in scena una reazione degna di questo nome. Il pareggio con il Frosinone e la sconfitta di Empoli, sottolineata da un atteggiamento decisamente morbido e anzi molle per citare le parole dell’allenatore in persona, hanno complicato quasi irrimediabilmente la corsa all’Europa, accendendo l’interruttore delle conseguenze. Per ora contenute: se non sarà registrata un’inversione di tendenza netta e immediata, il ritiro diventerà prolungato".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.