Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Calzona, pioggia di 5: il notaio che firmerà il fallimento. Il match è una Via Crucis

Calzona, pioggia di 5: il notaio che firmerà il fallimento. Il match è una Via Crucis - immagine 1
Il tecnico azzurro è stato bocciato dai quotidiani dopo la dura sconfitta contro l'Atalanta in campionato
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il tecnico del Napoli Francesco Calzona è stato bocciato dai quotidiani dopo la dura sconfitta contro l'Atalanta in campionato. Piovono insufficienze per l'allenatore azzurro.

Gazzetta dello Sport 5 - Primo ko in campionato, le scelte non pagano: senza Kvara mette Raspadori a sinistra e poi lo cambia, il Napoli più logico è quello della ripresa. Pesa anche la sua assenza durante la sosta (è c.t. della Slovacchia).
Corriere dello Sport 4,5 - È il notaio che firmerà il fallimento: non ha colpe «storiche», ci mancherebbe, ma l’andatura è irrilevante e le lacune - offensive e difensive - restano.
Tuttosport 5 - Perde l’imbattibilità in campionato e le ultime possibilità di rientrare nella corsa Champions. Il suo effetto sul Napoli è già finito.
Il Mattino 5 - È Pasqua, non Natale. Eppure i difensori del Napoli sembrano i pastori del presepe tanto caro a Eduardo: quattro dell'Atalanta nell'area piccola e Anguissa, Raspadori e Traorè ad ammirarli come spettatori. La partita è un'autentica via Crucis. La mediana azzurra è in perenne sofferenza, con gli inserimenti dei quinti dell'Atalanta che costringono il Napoli in costante inferiorità numerica: c'è solo un piano per fare gol ovvero la verticalizzazione su Osimhen. Sempre la stessa velocità, sempre la stessa giocata. Solo nell'ultimo quarto d'ora piazza pure Simeone e finisce con 4 punte. Nella confusione, il meglio.
CalcioNapoli1926.it 5 - Sbagliate le scelte iniziali, le corregge in corsa ma è tardi e la fortuna non è dalla sua. Un primo tempo da dimenticare, una ripresa con qualche spunto positivo. Peccato che ormai sia tardi ed oggi contava solo il risultato. La Champions ormai è andata, l'obiettivo è l'Europa League: per i campioni in carica è un grande smacco. Il suo lavoro sta sicuramente mettendo in luce pregi e difetti di questa squadra, soprattutto le fragilità tassello importante per le valutazioni da fare per il prossimo anno.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.