Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

La fortuna per Calzona è cieca, ma la sfiga ci vede bene: il Napoli non vince più

napoli roma
Il tecnico azzurro può essere soddisfatto della prestazione, ma non del risultato
Sara Ghezzi

Il Napoli di Calzona, dopo la brutta prestazione contro l'Empoli, ha dato alcuni segnali contro la Roma. Ma una buona prestazione non è bastata per portare a casa tre punti importanti per la corsa all'Europa. La sfortuna non vuole lasciare l'azzurro e il tecnico azzurro deve accontentarsi solo di un pareggio. L'analisi di Ivan Zazzaroni nel suo editoriale per Il Corriere dello Sport. A seguire un estratto dell'articolo.

La fortuna per Calzona è cieca, ma la sfiga ci vede bene: il Napoli non vince più

—  

"La fortuna è cieca e non slovacca, purtroppo per Ciccio Calzona che avrebbe meritato di battere la Roma e rientrare sorprendentemente in corsa per un posto Champions. La sfiga invece ci vede benissimo e nell’occasione è stata favorita dagli errori sotto porta di Osimhen, Anguissa, Kvara e Politano, oltre che dagli interventi - realmente prodigiosi - di Mile Svilar, da gennaio senza alcun dubbio il miglior portiere - per rendimento e incidenza sui risultati - della serie A. Il Napoli non ha così ottenuto quello che voleva e di cui aveva tanto bisogno. Al contrario la Roma può e deve farsi bastare il punto, preziosissimo".  


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.