rassegna

Cuore Napoli contro la Roma, la società mette fine al ritiro: il rimpianto di Calzona

napoli roma
Si è rivisto un bel Napoli
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli di cuore, testa e gambe contro la Roma ha cancellato il provvedimento deciso dalla Società con l'avallo di Calzona: il ritiro termina qui, tutti a casa. L'impegno c''è stato, la voglia anche, le magliette sono state sudate. Che poi la vittoria non sia arrivata, nonostante il Napoli la meritasse per quanto mostrato in campo, è un altro discorso. E' roba di calcio, e ci può stare.

Napoli di cuore contro la Roma

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il ritiro cominciato venerdì a Caserta è finito ieri al Maradona, quando Sozza ha decretato il 2-2 con la Roma: sono arrivati un punto e soprattutto una reazione vera. Tutti a casa. Francesco Calzona, però, è stritolato dai rimpianti: «Meritavamo la vittoria». L'allenatore del Napoli lo dice, lo ripete, lo sottolinea, aggiungendo baci e abbracci in coda a una settimana di rabbia e senza sconti: la decisione di andare in ritiro non è stata gradita, ma ormai è acqua passata così come la sconfitta di Empoli e i commenti a freddo (...) Ieri il Napoli ha cancellato il pomeriggio nero di Empoli, anche perché ha lottato fino all'ultimo istante con ardore al cospetto di un avversario di assoluto livello, ma a conti fatti la classifica è ancora un grande rebus verso l'Europa (...) La prossima tappa è in programma lunedì in trasferta con l'Udinese; a seguire ci sono il Bologna al Maradona, la Fiorentina al Franchi e il Lecce ancora in casa all'ultima giornata. Un poker di ultime chance. «Il calendario non mi preoccupa perché i malati siamo noi e non dobbiamo pensare all'avversario. Tra l'altro, la Roma era probabilmente la squadra più in forma e io, da questa partita, esco rinfrancato. Ci sono tre componenti responsabili di questa situazione: la società, che ci fa lavorare tranquilli, io e i calciatori. E io e i calciatori dobbiamo darci una svegliata: l'andazzo degli ultimi tempi non era quello giusto»".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.