rassegna

Calzona, riflessioni di De Laurentiis sul futuro del tecnico: la possibile decisione

Calzona napoli
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport si è focalizzata sull'allenatore del Napoli e sul suo futuro, possibile permanenza sotto l'ombra del Vesuvio a determinate condizioni: il punto
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Nulla è ancora scritto, l'incertezza regna sovrana in una situazione delicata. Senza dubbi comunque si può sostenere che Ciccio Calzona sia riuscito ad impressionato tutti gli addetti ai lavori e che abbia mutato il volto di un Napoli sino a poco tempo fa deludente. Il futuro dell'allenatore, tuttavia, resta incerto, soprattutto per l'impegno preso con la Slovacchia a fine stagione. De Laurentiis potrebbe puntare anche sulla sua conferma, ma il domani dipenderà dai risultati.

Calzona, possibile permanenza sulla panchina del Napoli: la situazione

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "L’ingresso in Europa, dal boom della Superchampions in giù, cambierebbe (cambierà) ovviamente i piani: più o meno, con più o meno. Ma in ogni caso il tempo a disposizione sarà utile per riflettere sull’integrazione della struttura societaria con un direttore sportivo e soprattutto sul quadro tecnico. La panchina, l’allenatore: quest’anno Adl ha aperto le porte a Garcia e Mazzarri per accoglierli e accompagnarli ai saluti. E poi ha aperto le braccia verso Francesco Calzona detto Ciccio, 55 anni, un vecchio amico molto caro ma soprattutto il ct della Slovacchia qualificata con ardore e qualità all’Europeo. C’era con Sarri da vice e con Spalletti da collaboratore, e oggi invece è il tecnico titolare e una speranza. Dai risultati dipendono il futuro della squadra e di conseguenza anche il suo domani. In un solo concetto, forse spietato ma chiaro: si sta giocando la riconferma, la possibilità di continuare, va da sé".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.