rassegna

Calzona, in conferenza la ricetta per affrontare il Barcellona: la richiesta del tecnico

calzona barcellona
Ecco gli ingredienti per provare a battere i blaugrana
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Calzona pare avere già le idee molto chiare sulla prossima sfida del Napoli col Barcellona, tanto da indicare un concetto base, lineare che i calciatori dovranno senza se e senza ma seguire in campo. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"«Questa è una squadra forte, e non lo dico perché adesso sono qui io. Col Barcellona sarò contento se i giocatori faranno quello che gli chiedo per buona parte della partita, perché mi faranno capire che credono alle mie idee di cui abbiamo parlato ma che ancora non abbiamo avuto il tempo di mettere in pratica. Sarebbe un grandissimo risultato. E se la squadra farà questo, potrà raggiungere risultati importanti. Ho chiesto di essere squadra nelle due fasi, già questo mi basterebbe. Non accetto giocatori che non partecipano alla fase difensiva e che si sentano esonerati da questo atteggiamento tattico»".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.