rassegna

Calzona, il tecnico punta tutto su un aspetto: il significativo gesto a fine seduta

calzona napoli barcellona
Tutto in una notte, dal sapore magico
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Calzona ha le idee chiare, per la partita di questa sera tra il suo Napoli ed il Barcellona: 4-3-3, certo, ma non solo. Perché i moduli senza anima non vogliono dire nulla e il calcio del tecnico azzurro di anima ne ha da vendere.

Calzona, la sua filosofia di gioco nella notte più importante

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Intensità, pressione alta, riaggressioni, voglia, qualità, serenità, equilibrio, fase difensiva: il 4-3-3 di Ciccio Calzona sfilerà per la prima volta stasera sul palco delle stelle di Champions, ma la fase sperimentale è appena cominciata e quello andato in scena ieri al centro sportivo di Castel Volturno è stato soltanto il primo allenamento. Il primo e ultimo alla vigilia del Barça, di un esordio da capogiro per mille motivi, considerando che la rifinitura del mattino in agenda oggi a casa azzurri servirà più che altro a limare i dettagli. Calzona sapeva perfettamente che con il tempo a disposizione non avrebbe potuto fare altro se non spolverare un po’ dei suoi principi, e così ha puntato molto sulla mentalità: ha urlato, incitato, spronato i giocatori. E a fine seduta ha radunato tutti in cerchio dispensando complimenti per il lavoro".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.