Non si aspettavano colpi ad effetto. Il Napoli è ritenuto da Luciano Spalletti completo come rosa e così è bastata l’operazione a inizio gennaio sul centrale difensivo per chiudere questa sessione invernale di calciomercato. Se non fosse partito a dicembre Kostas Manolas, tornato nella sua Grecia, all’Olympiacos, non sarebbe arrivato Axel Tuanzebe, prelevato in prestito secco dal Manchester United. Dunque il progetto sportivo del Napoli continua per come era impostato, già prima di questa estate, se consideriamo che gli unici ritocchi prima dell’inizio del campionato sono stati l’arrivo di Anguissa e il rientro dal prestito di Ounas, Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
rassegna
Calciomercato Napoli, Tuanzebe arrivato solo per la cessione di Manolas: il punto
È bastata l’operazione a inizio gennaio sul centrale difensivo per chiudere questa sessione invernale di calciomercato del Napoli
Calciomercato Napoli, non si aspettavano colpi ad effetto
Del resto se hai impostato una rosa equilibrata, e Spalletti si è raccomandato in estate non partisse nessuno, poi cerchi di raccoglierne il frutto nel lavoro e nella continuità, senza bisogno di inseguire meteore di mercato. Bravo il DS azzurro Cristiano Giuntoli ad andare a pescare Anguissa. Per cui ora che è alle spalle quel mese di gennaio che era stato previsto come nefasto ma non è stato tale, le prospettive diventano più che interessanti. Dopo un dicembre in caduta libera la Coppa d’Africa veniva vista come un incubo, ma così non è stato. Proprio la crescita della rosa ha consentito di valorizzare giocatori che magari avrebbero avuto minor spazio. Come Juan Jesus, Lobotka ed Elmas, per parlare di tre che hanno fatto molto bene. Oltre al recupero fisico dell’esperto Ghoulam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA