Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti, il tanto temuto gennaio ha rilanciato le ambizioni del suo Napoli

infortuni napoli spalletti

La Gazzetta dello Sport si sofferma sui risultati ottenuti dal Napoli di Spalletti a gennaio e sul rientro dei tre azzurri dalla Coppa d'Africa

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sui risultati ottenuti dal Napoli di Luciano Spalletti nel mese di gennaio e sul rientro dei tre azzurri ancora impegnati in Coppa d'Africa.

Spalletti, gennaio ha rilanciato le ambizioni del suo Napoli

spalletti napoli

Quel mese tanto temuto si è tramutato in un rilancio delle ambizioni. Certo, è arrivata anche la brutta eliminazione in Coppa Italia, 2-5 ai supplementari contro la Fiorentina al Maradona, ma in campionato 10 punti su 12 fanno sì che il Napoli sia capolista nella classifica del 2022. E domenica a Venezia deve cercare di continuare questo cammino virtuoso per alimentare le proprie ambizioni e capire davvero dove potrà arrivare alla fine. La trasferta in Laguna sarà l’ultima senza africani. Anguissa e Koulibaly torneranno comunque a inizio della prossima settimana, in tempo per essere disponibili contro l’Inter, nello scontro diretto del 12 febbraio. Lì si capirà se davvero i ragazzi di Spalletti potranno ancora rientrare nella lotta per lo scudetto, oppure dovranno puntare solo a mantenere un posto in zona Champions. E per fare tutto questo i migliori “acquisti” diventano proprio gli africani. Nell’ordine: Koulibaly, Anguissa e Osimhen. Nel senso di spina dorsale della squadra. Quella che consentì l’eccezionale partenza con otto vittorie consecutive e mantenne gli azzurri in vetta nelle prime quindici giornate di campionato.