Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Milik-Roma, Fonseca decisivo per l’affare con una telefonata: “Sei il nostro centravanti ideale”

Getty

L'edizione odierna di Repubblica racconta un retroscena di mercato riguardante Arek Milik

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna di Repubblica racconta un retroscena di mercato riguardante Arek Milik. Secondo il quotidiano, il centravanti polacco è stato convinto ad accettare la Roma anche dall'intervento del tecnico giallorosso, Paulo Fonseca.

Fonseca chiama Milik: "Sei il centravanti ideale della mia squadra"

 Paulo Fonseca (Photo by Getty Images)

Una video chiamata di Fonseca: la mossa decisiva per il sì di Milik alla Roma è arrivata nella serata di mercoledì. Un contatto deciso, senza fronzoli, in cui il tecnico portoghese ha sciolto il cuore in bilico del centravanti polacco: "Punto su di te, sei

il centravanti ideale della mia squadra". Parole che hanno convinto il centravanti a sposare la Roma. A Milik è stata promessa

la maglia numero 9. Il matrimonio si celebrerà a ore, appena Arek avrà risolto con il Napoli pendenze e rinnovo simbolico per permettere la chiusura in prestito con obbligo di riscatto.

Accordo raggiunto con la Roma

Il polacco è stato accontentato sull’ingaggio: l’accordo è stato raggiunto sulla base di 4,5 milioni all’anno più 500mila euro di bonus. Il nuovo centravanti ieri ha lasciato Castel Volturno per l’ultima volta alle 13,10. Potrebbe arrivare a Roma già oggi, alla vigilia dell’esordio in campionato a Verona, con la squadra in partenza. “Voglio portare a Roma il mio talento”, ha detto un amico. L’attaccante avrà il compito di sostituire Dzeko e di guidare l’attacco giallorosso. Ieri sera era a cena a Napoli con i suoi ex compagni per i saluti. Lo riporta il Corriere dello Sport.