Calciomercato Napoli, dal Verona non solo Rrahmani: blitz per Amrabat e Kumbulla. Cifre e dettagli

Calciomercato Napoli, dal Verona non solo Rrahmani: blitz per Amrabat e Kumbulla. Cifre e dettagli

Secondo il Corriere dello Sport il Napoli è pronto a prendere anche Amrabat e Kumbulla dal Verona

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio
Amrabat, le parole sulla Fiorentina

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sull’interesse del Napoli per i tre calciatori del Verona per la prossima sessione di calciomercato: Amir Rrahmani, Sofyan Amrabat e Marash Kumbulla.

Calciomercato Napoli, dal Verona anche Amrabat e Kumbulla

E’ tutto iniziato nell’autunno scorso. Dopo una serie di ispezioni dei talent scout del Napoli a Verona che nel data base di Castel Volturno hanno inserito le caratteristiche di Amrabat, Rrhamani e Kumbulla. Amir Rrhamani ha immediatamente detto di sì, rinunciando all’identica proposta dell’Atalanta. Il Napoli ha garantito per il difensore kosovaro (26 anni a febbraio) 14 milioni e mezzo, più eventualmente due e mezzo di bonus, con contratto quinquennale da 1,7 lordi al calciatore. Poi s’è proceduto su altri due capitoli. Il primo, quello che riguarda Sofyan Amrabat (24 anni ad agosto), centrocampista marocchino con cittadinanza olandese. Si prevede una spesa di diciotto milioni di euro (e altri due e mezzo di immancabile bonus), con quinquennale a 3,5 annui. Il secondo, ed è relativo al difensore albanese Marash Kumbulla (20 il prossimo 8 febbraio), sul quale è arrivata anche la benedizione del CT dell’Albania Edy Reja. Comporta un investimento di altri ventuno milioni (con cinque di bonus poi da aggiungere) e l’accordo a un milione e duecentomila lordi, sino a giugno 2024.

Le decisioni dei due calciatori

I procuratori di Amrabat inseguono una clausola «bassa» e quindi agevole, che non verrà loro concessa. Giuntoli parlerà a Kumbulla, attraverso i suoi agenti, nella giornata di domani. Gli spiegherà che credono in lui. Alla sua età potrebbe persino scegliere se restare un anno in prestito per fare esperienza o se mettersi in gioco subito nel Napoli che verrà. Però che si decida, lui con Amrabat, e offrano risposte che possano garantire di completare il progetto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy