rassegna

Raspadori, in quel ruolo penalizza il Napoli: Calzona dica una cosa ad ADL

raspadori
Occorre mettere definitivamente in chiaro un aspetto
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Raspadori continua ad essere un equivoco tattico, confermato dalla posizione che Calzona gli ha ritagliato ieri in campo contro il Cagliari. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Poi c’è una questione tattica da chiarire. Raspadori risulterà decisivo nel propiziare l’azione del vantaggio e nell’offrire l’assist a Osimhen, ma il suo impiego trasforma il 4-3-3 in un’altra cosa, e riduce la capacità di penetrazione sulle fasce. Con una squadra arroccata nel suo catenaccio a uomo come il Cagliari, questo diventa un problema. Nel primo tempo a destra il duo Mazzocchi-Raspadori non passa praticamente mai e subisce anzi le folate cagliaritane. E a sinistra la crisi di identità del gioiello georgiano fa il resto.  


Bisogna che Calzona persuada il presidente De Laurentiis che, finché Osimhen bazzica dalle parti del Vesuvio, e finché il Napoli vuol restare fedele al suo modulo, per Raspadori non c’è un posto da titolare". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.