Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile di oggi 26 agosto

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile di oggi 26 agosto

Bollettino coronavirus 26 agosto | Come di consueto, la Protezione Civile rende noto intorno alle ore 17 il bollettino dei casi odierni da Coronavirus. Aggiornato il numero dei casi positivi, dei decessi e dei guariti. I dati sono stati raccolti...

Redazione

Bollettino coronavirus 26 agosto | Come di consueto, la Protezione Civile rende noto intorno alle ore 17 il bollettino dei casi odierni da Coronavirus. Aggiornato il numero dei casi positivi, dei decessi e dei guariti. I dati sono stati raccolti nelle ultime 24 ore su tutto il territorio nazionale.

Coronavirus, il bollettino di oggi 26 agosto

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile di oggi 26 agosto

1.367 nuovi casi (+1039 positivi)

 13 morti

 314 guariti

La conferma ufficiale dopo la polemica: Briatore positivo

Il San Raffaele di Milano ha emanato oggi una nota ufficiale per comunicare le condizioni del noto imprenditore: "L'IRCCS Ospedale San Raffaele rende noto che il signor Flavio Briatore si è rivolto all'Ospedale per una specifica patologia diversa da Covid-19 e che è stato sottoposto prima del ricovero, come tutti i pazienti, al tampone rinofaringeo per il rilevamento del Coronavirus SARS-Cov-2.

Il tampone è risultato positivo e di conseguenza al signor Briatore è stato applicato il protocollo standard che prevede l'isolamento e l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale necessari in caso di positività, sia per la sicurezza del paziente, sia per la tutela del personale di reparto e degli altri pazienti ricoverati. L'Ospedale ribadisce che la modalità di ricovero applicata risponde a tutti i requisiti di sicurezza necessari nel rispetto delle norme anti-contagio".

ANSA - IN AUMENTO I CASI IN PUGLIA

Su 3.510 test per l'infezione da Covid-19, oggi in Puglia sono stati registrati 51 casi positivi: 22 in provincia di Bari, 6 nella Bat, 2 in provincia di Brindisi, 10 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 6 in provincia di Taranto, 1 fuori regione, 3 provincia di residenza non nota. La curva dei contagi è ancora in salita rispetto ai giorni scorsi, non sono stati registrati invece decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 291.265 test; 4.018 sono i pazienti guariti, mentre i casi attualmente positivi sono 597, di cui 98 ricoverati negli ospedali. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 5.170.

In provincia di Foggia dei 10 nuovi casi, 5 riguardano cittadini stranieri, 4 sono i casi di contatti stretti già individuati e sottoposti a sorveglianza attiva. L'ultimo caso è quello di una persona sintomatica, individuata grazie alla segnalazione del medico di medicina generale.