Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Coronavirus, il bollettino della Regione Campania di oggi 26 agosto

Coronavirus, il bollettino della Regione Campania di oggi 26 agosto

Bollettino Coronavirus Campania oggi 26 agosto. La Regione rende noti intorno alle 17 i dati aggiornati relativi si nuovi positivi sul territorio campano. I tamponi effettuati sui rientranti dall’estero e dalle altre regioni (in particolare...

Redazione

Bollettino Coronavirus Campania oggi 26 agosto. La Regione rende noti intorno alle 17 i dati aggiornati relativi si nuovi positivi sul territorio campano. I tamponi effettuati sui rientranti dall'estero e dalle altre regioni (in particolare dalla Sardegna) mostrano un numero elevato di contagi ogni giorno. La Campania è adesso tra le regioni con l'incremento più forte di contagiati.

Coronavirus, il bollettino della Regione Campania di oggi 26 agosto

COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL'UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA. Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 135 (*)

Tamponi del giorno: 3.026

Totale positivi: 6.111

Totale tamponi: 393.265

​Deceduti del giorno: 1

Totale deceduti: 443

Guariti del giorno: 3

Totale guariti: 4.373 (di cui 4.368 completamente guariti e 5 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

* Di cui 71 casi di rientro (41 dalla Sardegna e 30 da estero)

I dati di ieri hanno registrato 138 positivi. Di questi, 41 sono viaggiatori: 23 provenienti dalla Sardegna, 12 dalla Grecia, 3 da Malta, 3 dalla Spagna.

Prosegue con grande determinazione l’operazione di sicurezza e prevenzione con i controlli mirati predisposti all’aeroporto di Capodichino e le segnalazioni alle Asl di quanti rientrano da fuori regione. Occorre individuare quanti più contagi “da importazione” per garantire sicurezza e prevenzione alle famiglie. Si lavora con grande impegno, e si continuerà a farlo con enorme sforzo e decisione soprattutto nell’individuazione di tutti i contatti.

Nonostante l’aumento dell’incidenza dei nuovi casi positivi, l’Rt Puntuale calcolato sui soggetti risultati positivi sintomatici delle ultime due settimane, risulta in diminuzione, con un valore assoluto di 0.85.

ANSA - 5 giovani al Pronto Soccorso del Cotugno

La scorsa notte al Pronto Soccorso dell'ospedale Cotugno sono arrivati 5 giovani, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, con una polmonite conclamata ma in condizioni stabili tali da non rendere necessario il ricovero. I ragazzi sono stati sottoposti a tampone. Per loro è stata decisa pertanto la domiciliarizzazione e sono stati mandati a casa in attesa dell'esito del tampone che dovrebbe arrivare al massimo nella giornata di domani. ''Alcune forme di polmonite possono essere assolutamente trattate stando al proprio domicilio - spiega all'ANSA il direttore generale dell'Azienda dei Colli, Maurizio Di Mauro - viste le condizioni generali dei soggetti è stato deciso di mandarli a casa. Noi dobbiamo limitare al massimo il numero dei ricoveri per dedicare i posti letto alle persone che hanno criticità elevate''.

Di Mauro rinnova l'appello ai più giovani ''ad adottare tutte le precauzioni. Quanto sta accadendo sfata la logica, sostenuta da alcuni, che il Covid non esiste. Noi stiamo lottando contro un nemico difficile. Siamo pronti a farlo - ha concluso - con tutti i nostri mezzi e con il nostro personale che si sta dedicando da mesi dando l'anima al di là della loro mission".

Il meteo di oggi in Regione

La Protezione Civile della Regione Campania per la giornata di oggi comunica campo barico in aumento e conseguenti situazioni di tempo stabile su gran parte della Penisola.

IN CAMPANIA, MERCOLEDÌ 26 AGOSTO

Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. I venti spireranno deboli variabili, con moderati rinforzi occidentali nella parte centrale della giornata. Il mare si presenterà poco mosso, con moto ondoso in aumento durante il pomeriggio. Le temperature aumenteranno leggermente sia nei valori massimi sia in quelli minimi.