Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Insigne, Gattuso oggi deciderà sull’impiego del capitano contro il Benevento

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul rientro in campo di Lorenzo Insigne. L’emozione del capitano: ritrovare il campionato per una partita così speciale, dopo un infortunio neanche banale smaltito a tempo di record,...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul rientro in campo di Lorenzo Insigne. L’emozione del capitano: ritrovare il campionato per una partita così speciale, dopo un infortunio neanche banale smaltito a tempo di record, è una gioia vera.

Insigne, Gattuso oggi deciderà sull'impiego del capitano

 Lorenzo Insigne (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Come sempre soltanto oggi, in occasione della rifinitura, sarà possibile farsi un’idea più concreta in merito alla formazione, ma la base di partenza è unica: Lorenzo è guarito. Magari non è in condizione dopo tre settimane di pausa forzata, però sta bene. Ciò significa che toccherà a Rino Gattuso decidere se rimetterlo a dirigere l’orchestra offensiva, spostando Lozano a destra, oppure se attendere ancora. Sì, è Gattuso il depositario dell’ultima parola del derby campano dei fratelli napoletani che insieme, in azzurro, hanno giocato appena una volta per sei minuti con il Palermo, in occasione del debutto di Roberto in Serie A. Era il 13 gennaio 2013, in panchina c'era Mazzarri. Di tempo ne è passato, e tanto, e ora Lorenzo ha 29 anni e Roberto invece 26. E soprattutto non è più di proprietà del Napoli. Dall'estate 2019 è un patrimonio del Benevento e domani sfiderà per la prima volta sia l'amore di una vita sia il suo mito. Con un unico rimpianto: Patrizia e Carmine, mamma e papà, e poi Marco e Antonio, gli altri fratelli, non potranno andare allo stadio a tifare per loro. Il derby in famiglia ai tempi del Covid: una favola che niente e nessuno potrà rovinare.