Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Genoa, Ballardini: “Proveremo a mettere in difficoltà il Napoli, una delle poche che fa un calcio europeo”

Davide Ballardini (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Davide Ballardini, tecnico del Genoa, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi anche sulla sfida al Napoli, in programma questa sera. CLICCA QUI PER I MOTIVI PER CUI L’ASL HA LASCIATO PARTIRE...

Domenico D'Ausilio

Davide Ballardini, tecnico del Genoa, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi anche sulla sfida al Napoli, in programma questa sera.

Genoa, Ballardini sul match contro il Napoli

 Devide Ballardini (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Questa sfida al Napoli ha un valore particolare per il suo gruppo? Lei disse appena arrivato che le diciotto positività passate non avrebbero mai dovuto rappresentare un alibi. Però, è anche vero che il 6-0 subìto all’andata segnò l’inizio dell’incubo Covid-19 al Genoa, durato poi sino a novembre. Può essere, questo, uno stimolo in più? "Non vado così indietro nel tempo. Noi, in settimana, abbiamo lavorato bene, con gli... ingredienti di sempre: grande attenzione, serietà, impegno e coinvolgimento assoluto. Da quando sono arrivato qui, ho notato una partecipazione attiva e continua al lavoro da parte di tutti".

Lei crede che il Napoli potrebbe riproporre lo stesso modulo della coppa Italia con l’Atalanta? "Io penso soltanto alle grandi qualità di questo Napoli e al modo in cui il Genoa dovrà provare a mettere in difficoltà l’avversario. Restiamo concentrati sulla gara. Non so se giocheranno con la difesa a tre, o come fanno di solito, cioè con il 4-3-3 o il 4-2-3-1. A prescindere da tutto ciò, il Napoli ha giocatori straordinari che fanno parte di una squadra straordinariamente costruita bene. Prima che arrivassi qui, sostenevo che il Napoli è una delle poche squadre italiane che gioca un calcio... europeo. Fa coesistere la grande qualità dei giocatori con la compattezza e la solidità generale. Può aver avuto qualche passaggio non proprio ottimale, ma ha sempre evidenziato una grande solidità e qualità a prescindere dal modulo".

Il gioco del Napoli è ok, ma fra Gattuso e la proprietà ci sono state turbolenze..."Qualcosa ho sentito, ma non

sono attento a quelle storie".