Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Baietti, l’incredibile record europeo del giovane portiere del Napoli: il dato

Foto Giugliano Calcio

Francesco Baietti, portiere del Napoli, gioca nel Giugliano in Serie D ed è l'unico estremo difensore ancora imbattuto in Europa

Domenico D'Ausilio

Gioca nel Giugliano, squadra capolista del girone G del campionato di serie D, l'unico portiere ancora imbattuto nel vecchio continente. Si chiama Francesco Baietti, ha 18 anni, ed è di proprietà del Napoli. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Baietti, l'incredibile record europeo del giovane portiere del Napoli

 Foto Giugliano Calcio

Cresciuto nella scuola calcio F.C. Oliviero di Torre del Greco, è sbarcato a Castel Volturno nel 2016. In estate, dopo una breve esperienza a Perugia, è stato aggregato alla prima squadra e con gli azzurri di Luciano Spalletti ha svolto tutta la preparazione precampionato. Poi, archiviato il ritiro, è stato ceduto in prestito al Giugliano, compagine che punta al salto tra i professionisti. In sette gare di campionato, tutte vinte dalla formazione gialloblu del presidente Alfonso Mazzamauro, non ha incassato nemmeno un gol. Chi lo ha visto all'opera lo descrive come un portiere molto affidabile, reattivo, ma soprattutto abile nelle uscite aeree. Merce rara, quest'ultima, soprattutto nei campionati dilettanti. Domenica il Giugliano dei record affronterà in casa la Vis Artena. Per Baietti sarà l'occasione per migliorare ulteriormente il suo record, i cui meriti vanno equamente suddivisi con gli altri compagni di reparto: Poziello, l'esperto capitano, Biasiol, Caiazza e Oyewale.