rassegna

Ancelotti bocciato, ma ha ancora tempo. Gli errori

Ancelotti bocciato, ma ha ancora tempo. Gli errori

Il Napoli non sa più vincere: un altro pari contro il Genoa e la classifica che si complica maggiormente. Il Mattino ha evidenziato la gara di Carlo Ancelotti. Ancelotti rimedia schierando Elmas, ma non basta   Se gli attaccanti non segnano...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli non sa più vincere: un altro pari contro il Genoa e la classifica che si complica maggiormente. Il Mattino ha evidenziato la gara di Carlo Ancelotti.

Ancelotti rimedia schierando Elmas, ma non basta

Se gli attaccanti non segnano non può essere del tutto colpa sua. Le responsabilità, però, sono tutte sue sul centrocampo che non esiste. Ecco perché nella ripresa prova a rimediate mettendo Elmas e cambiando modulo. Qualche risultato si vede, ma è decisamente poco: non basta. La squadra è senza idee e manca del tutto un piano di gioco quando c’è da attaccare. Anche dal punto di vista fisico il calo è evidente.

Una pace a tempo

Una fiducia a termine. Però De Laurentiis, in questi dieci giorni americani, tenterà di riuscire a decodificare una situazione divenuta allarmante, con risultati che rischiano di incidere sul futuro. Ora avvolto nella nebbia, poi aspetterà la reazione della squadra: la qualificazione in Champions, un’esigenza irrinunciabile, non è compromessa ma può divenire sempre più problematica e la paura di un fallimento agitano.

Per questo De Laurentiis avrà ancora un po' di pazienza: se le cose non miglioreranno, allora si dovrà intervenire prima della fine dell'anno per salvare il salvabile. Il Napoli non può permettersi di non arrivare tra le prime quattro di Serie A. (clicca qui per la disamina completa)